giovedì 31 gennaio 2013

Carnevale di Vararo e Casere 2013

IL BRUCO E LA FARFALLA
Sabato 9 Febbraio  a partire dalle 14, Prà Cumùn organizzerà,  in collaborazione con l’oratorio di Cittiglio, il Carnevale delle 2 frazioni montane dei comuni di Cittiglio e Laveno. Come consuetudine, tema del carnevale sarà l’ambiente, con particolare attenzione alle sue trasformazioni, come ricorda anche il titolo:  IL BRUCO E LA FARFALLA
Il ritrovo sarà presso il punto informazioni di Vararo, dove avrà inizio la sfilata del BRUCO e delle maschere, che si concluderà entro le 17 alla frazione Casere, presso il parcheggio del ristorante Capanna Gigliola.Durate la sfilata verranno raccontate fiabe a tema. All’arrivo nel piazzale per tutti bimbi ci sarà la GIOCOLERIA di Francesca e verrà anche dato alle fiamme ”Il fantoccio delle paure”, col quale tutti potranno, come lo scorso anno, bruciare la propria paura. Ci saranno inoltre musica, chiacchiere e vin brulé, offerti dall’associazione Prà Cumùn e dal Ristorante Capanna Gigliola.
Sempre con riguardo al rispetto della natura, si chiede ai partecipanti di evitare l’uso di bombolette spray o altro che possa imbrattare strade e muri. I “coriandoli della natura”, saranno comunque disponibili gratuitamente e distribuiti a tutti a cura dell’associazione.
Al termine, verso le ore 17, la festa Carnevale continuerà a Cittiglio con ritrovo preso l’oratorio, fiaccolata per le vie del paese con arrivo al Parco giochi della stazione, a seguire cena musica e balli….
____________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento