mercoledì 2 gennaio 2013

Note di Natale a Vararo 2012

Ha avuto un ottimo successo di pubblico l’iniziativa del 26 dicembre scorso, organizzata da Prà Cumùn insieme con la sezione CAI di Laveno Mombello.
A partire dalle 18 il festoso concerto di campane, eseguito dal bravo Marco Righetto, si è diffuso nella vallata da Vararo a Casere, accogliendo l’arrivo dei numerosi partecipanti alla tradizionale camminata dell’ammazzapanettone, organizzata come tutti gli anni dal CAI.
La strada che conduce alla chiesa di S. Bernardo, illuminata da decine di fiaccole e tronchi ardenti, ha regalato a tutti uno scenario ancor più natalizio e il grande falo’ acceso sul sagrato, ha riscaldato i camminatori e le altre persone presenti alla manifestazione, che si sono anche potute rifocillare con vin brulé, salamelle e dolci vari.
La serata è poi proseguita con le belle musiche pastorali eseguite dal gruppo Calicantus all’interno della chiesa, completamente stipata dal pubblico.
Dopo il successo della prima iniziativa dello scorso anno in occasione della medesima camminata, quando era stato allestito uno spettacolo di ombre cinesi che aveva avuto per tema la nascita di Gesù e il risultato di quella appena passata, Prà Cumùn sta già pensando al 2013 e alla prossima camminata.
Un grazie quindi agli amici del CAI di Laveno Mombello per l’aiuto nell’organizzazione e alla parrocchia di Cittiglio che ha concesso l’uso della chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento